SEMES CALCESTRUZZI

Semes Calcestruzzi Srl

SEMES CALCESTRUZZI
betonaggio, movimento terra, trasporti per edilizia

Nel 1961, Semes Calcestruzzi inizia la propria attività nel settore della produzione di inerti per l’edilizia e dell’esecuzione di scavi con relativo movimento terra. 

Nel 1967, l’azienda amplia il proprio settore produttivo attrezzandosi con una centrale di betonaggio. La centrale produce calcestruzzo preconfezionato grazie alla dotazione di due betoniere e di una pompa. 

Centrale di betonaggio automatizzata

centrale di betonaggio, betonaggio automatizzato, pompaggio calcestruzzo

Nel 2000, la centrale di produzione viene completamente automatizzata e computerizzata in modo da velocizzare e ottimizzare le fasi produttive del calcestruzzo. I passi avanti compiuti da Semes Calcestruzzi le consentono di ottenere i certificati di qualità attestanti l’eccellenza dell’intero processo produttivo. 

Oggi, il moderno parco macchine dell’azienda include: undici betoniere, tre beton pompe e una pompa. 

Il calcestruzzo

Il calcestruzzo prodotto da Semes Calcestruzzi corrisponde ai più alti standard qualitativi previsti nel settore. E’ infatti duttile e dotato sia di elevata resistenza meccanica che di notevole resistenza alle aggressioni degli agenti atmosferici, inclusi i cicli di gelo e disgelo. 

L’azienda ne garantisce inoltre la lavorabilità e, quindi, l’utilizzo in diversi campi, dalle costruzioni civili alle costruzioni commerciali fino alle opere di ingegneria. 

Share by: